FOTO_MIA.jpg

Rino Lanzo - Pittore - Nato a Sava (TA) nel 1949 vive e lavora a Torino

Contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Social media:

Indirizzo:
Corso Casale 430/7
10132 - TORINO - (TORINO)







 

Rino Lanzo

Pittore

Rino Lanzo - nato a Sava (Taranto) nel 1949 - salentino di nascita, vivo e lavoro a Torino.

Da sempre appassionato d'arte, ho dedicato alla pittura il mio desiderio di sviluppare e far conoscere ciò che riuscivo a realizzare. Fin dagli anni "70 ho frequentato il gruppo di artisti "surfanta" in special modo l'amico e maestro Lorenzo Alessandri in Giaveno dove ho potuto scoprire il mio indirizzo pittorico surrealista e realista e a volte anche altro.

Diverse sono le Associazioni culturali che mi hanno pregiato di appartenere partecipando a mostre collettive e personali organizzate dalle stesse.

Nel 1979 ho avuto il privilegio di esporre alcune mie opere nell’arredamento scenografico del film “ARAGOSTA A COLAZIONE ” con Enrico Montesano e Claude Brasseur e nel 1979 e 1986 alcune opere sono state inserite nell'AGENDA DEL COLLEZIONISTA" con recensioni di Giuseppe Fossati e Luigi Valerio.

Socio dal 1974 della SOCIETA' PROMOTRICE BELLE ARTI " di Torino partecipo all'esposizione annuale tenuta nella sede del Valentino oltre a mostre personali con soddisfacente giudizio di critica.
Dipingo ciò che sento di dipingere a volte più surreale a volte più realistico o se si vuole realistico surreale, a volte mi cimento in materico oltre che ad acquerello.
I mie supporti per dipingere sono pannelli rigidi in mdf opportunamente preparati nel sottofondo perché amo dipingere su superficie liscia.
Un’attenzione particolare la riverso nella preparazione dei colori che preparo e personalizzo con polveri di pigmenti.

Come posso definirmi?
Non lo so…… ad altrui l’arduo giudizio..

 

 

 

 


Opere